Soggiorni Linguistici

Al fine di approfondire la conoscenza delle lingue studiate vengono proposti soggiorni linguistici di una settimana così strutturati:

- accoglienza in famiglia ospitante

- mezza giornata a scuola di lingue

- visite guidate e attività organizzate

Nell’anno scolastico 2022/23 sono stati organizzati I seguenti soggiorni linguistici:

- a Malta per classi prime e seconde del Liceo linguistico e Scientifico

- a Valencia per le classi terze

MALTA

Malta offre visite a luoghi storice e culturali di alto livello, oltre alla possibilità di praticare la lingua inglese in un contesto accogliente e dinamico.

Mare cristallino e paesaggi selvaggi che si incontrano durante le camminate lungo la costa.

I nostri studenti possono fare gite in barca tra La Valletta e le Three Cities risalenti al 1565

VALENCIA

È conosciuta per la Città delle arti e delle scienze, che comprende strutture futuristiche fra cui un planetario, un oceanario e un museo interattivo. Valencia ospita anche numerose spiagge, alcune delle quali si trovano all'interno del parco di Albufera, una riserva di paludi con un lago e sentieri escursionistici che sorge poco lontano dalla città.

Nella "videogallery ” è possibile  guardare i  video girati durante  le varie esperienze di viaggio degli anni passati.